L’oroscopo di Giugno

ARIETE

AMORE

Il tradimento di Marte che da tuo alleato ti si rivolta contro porterà un calo della tua ben nota energia vitale: aspettati malumori e ostacoli anche nell’intimità con il partner. Un po’ di ruggine erotica sarà naturale ma non temere! Manterrai un atteggiamento costruttivo e risolverai attraverso il confronto e la mediazione con l’altro.

SE SEI SINGLE

Il mese di Giugno è propizio per occasioni mondane e nuove amicizie erotiche. Occhio però a non strafare e non infilarti in situazioni complicate! Alle volte non è poi così male restare single!

LAVORO

Ti prenderai cura dei tuoi affari arrivando al sodo e cogliendo le migliori opportunità. In vista discreti guadagni: presta solo attenzione a non fare il passo più lungo della gamba. Probabili tensioni concentrate nelle attività a conduzione familiare.

BENESSERE

Sfoggerai una forma fisica da urlo, continuando ad impegnarti per migliorare tono muscolare, salute e bellezza. Se pratichi sport a livello agonistico, potresti staccare, e di molto tutti i tuoi avversari. Goditi la vita nei tempi e nei modi a te più consoni!

TORO

 

AMORE

Una situazione astrologica a cinque stelle è prevista per te in questo mese di Giugno! Venere accende i riflettori sulla tua sensualità e sul tuo fascino personale e per di più Marte ti regala appassionati momenti di intimità. L’atmosfera della tua relazione di coppia si prospetta calda e intraprendente. Anche i tuoi desideri più nascosti si realizzeranno! Godi di questo bel momento.

SE SEI SINGLE

Finalmente ti sarà concessa la grazia di poterti innamorare della persona giusta per te: quella che non sollecita solo la tua parte passionale, ma che riesci a regalarti benessere e serenità. Tanti pianeti sponsor dalla tua parte! Approfittane.

LAVORO

Mercurio ti regala giornate produttive favorevoli per definire nuove idee e per impostare la strategia migliore per ottenere i risultati auspicati. Concretezza nelle scelte e abilità nel trasformare in grandi opportunità quello su cui hai occasione di lavorare. Ottime le tue capacità comunicative!

BENESSERE

Pigrizia e golosità si manifestano agli esordi di Giugno: dal tuo punto di vista si tratta solo di sano godimento dei piaceri della vita. Non lasciarti andare: nella restante parte del mese avrai l’occasione di dimostrare cosa sei capace di fare, anche e soprattutto grazie a un maggior impegno nell’attività fisica.

GEMELLI

 

AMORE

C’è un po’ di indecisione su cosa fare: se in questo mese di Giugno prendere le distanze dal partner o se invece tornare a investire sul rapporto, mitigando eventuali incomprensioni e insoddisfazioni. Giove ti mette addosso fame di emozioni nette, spingendoti o a essere più accomodante o a fantasticare su un’altra persona.

SE SEI SINGLE

Mese propizio per le avventure, soprattutto agli esordi. Nella seconda parte di Giugno gli Astri ti invitano a prestare attenzione a un innamoramento che potrebbe esistere solo nella tua fantasia e che potrebbe tradursi in un rapporto sofferto e complicato.

LAVORO

Tieni a bada distrazioni e superficialità perché si preannuncia per te un periodo ricco di stimoli da gestire con attenzione e grande cura, soprattutto nel campo delle relazioni professionali. Risultati favorevoli per carriera e tasche: resta con i piedi per terra e procederai a passo spedito verso nuovi trionfi e buoni risultati.

BENESSERE

Energia, grinta e vitalità ti consentiranno di gestire bene la quotidianità e soprattutto il tempo da dedicare alla cura di te. Occhio alla tua innata iperattività, che alle volte non concilia il buon riposo notturno.

CANCRO

AMORE

Un Maggio non proprio degno di essere ricordato oramai è alle porte. Gli Astri ti risarciscono con autostima, lucidità e grinta sia nel rapporto di coppia che nella vita in generale. L’intesa sessuale torna intensa e perfettamente allineata con una complicità e un dialogo di coppia fluido e vivace. Il momento è favorevole per mettere da parte ombre e sospetti.

SE SEI SINGLE

Esci di casa e tieni a bada la pigrizia: sfrutta i transiti favorevoli per incontrare nuove persone e vivere nuove situazioni. Questo Giugno ha in serbo per te un rapporto appassionato in cui il sesso potrebbe essere la molla principale ma non l’unica.

LAVORO

Le difficoltà dei mesi precedenti ti hanno reso consapevole dell’impegno necessario per raggiungere gli obiettivi. Potrai finalmente mettere in campo quanto appreso e sfodererai le unghie per massimizzare i tuoi sforzi. Energia mentale, tenacia e prontezza d’azione: saprai tenere duro anche di fronte agli imprevisti.

BENESSERE

Un po’ di svogliatezza e di pigrizia caratterizzano le prime giornate di Giugno. Non temere: arriverà la ripresa con Marte e Venere, che si daranno da fare per migliorare umore, bellezza e tono muscolare. Il consiglio è quello di reggere ai naturali cali di tono.

LEONE

 

AMORE

Il passaggio di Marte nella dodicesima casa può indurvi ad andare alla ricerca di un nemico e il rischio è che ai tuoi occhi quel nemico possa essere propria la persona con cui sei in coppia. È possibile che questo ti porti ad avere meno attenzione e comprensione nei confronti del partner. Tieni a bada l’orgoglio e non esagerare con le ripicche, che si riveleranno poco costruttive.

SE SEI SINGLE

Non sprecare l’opportunità di cominciare una storia importante per eccesso di orgoglio. Vali e tanto e non vuoi accontentarti, ma la perfezione non esiste.

LAVORO

Saturno, Urano e Giove ti daranno la spinta necessaria per migliorare le tue condizioni contrattuali ed economiche e far avanzare la tua carriera professionale. Mese concretamente valido per raggiungere i risultati attesi e rendere reali le tue aspettative.

BENESSERE

Sole, Venere e Marte ti offriranno energia, voglia di fare, entusiasmo e una forma fisica invidiabile. Nonostante un certa flessione della forza di volontà e uno sguardo ipercritico davanti allo specchio, non rinuncerai a goderti i piaceri e i benefici della bella stagione.

VERGINE

AMORE

Marte e Venere riaccendono le tue energie e la tua carica sessuale, a beneficio dell’intesa con il partner. Saprai lasciarti alle spalle le difficoltà relazionali che si erano manifestate nei mesi scorsi. Più ottimista, riscoprirai il piacere di volare alto e di lasciarti andare a emozioni positive e coinvolgenti.

SE SEI SINGLE

Asso piglia tutto: flirt, avventure e anche amori intensi. Anche un segno cerebrale come te sarà completamente travolto dai favori degli Astri. Un bell’incontro potrà verificarsi in viaggio o durante l’attività sportiva.

LAVORO

La posta in gioco è la chiarezza, quella che a te non manca. Lucidità e concretezza sono i doni dei pianeti, che ti permetteranno di stringere alleanze proficue e di allargare la tua rete di contatti. Le parola d’ordine sono concentrazione e focus sull’obiettivo.

BENESSERE

Comincerai il mese di Giugno con le batterie un po’ scariche. Avrai continuamente voglia di andare in vacanza e di farti coccolare con qualche trattamento di bellezza. Concediti il relax per riprendere quota e per affrontare con energia la dose extra di impegni mondani.

BILANCIA

 

AMORE

Le complicazioni del mese di Giugno non riusciranno a demolire il tuo proverbiale equilibrio, ma la quadratura di Marte non lascia scampo. Forse un po’ di scontentezza per il comportamento del partner, forse stress e malumori lavorativi scaricati nella vita privata: qualche tensione dovrai affrontarla, soprattutto in campo erotico. L’antidoto? Un bel viaggio con la tua metà, per ricordarvi quanto tenete entrambi al vostro rapporto.

SE SEI SINGLE

Occasioni fugaci e rarefatte: questo mese di Giugno non riserva niente di eccezionale dal punto di vista di incontri e possibili nuove relazioni. Non rischiare di farti intrappolare in storie complicate e intricate.

LAVORO

Il mese di Giugno ti richiede una dose extra di impegno per raggiungere i risultati auspicati. Sfodera il tuo miglior sorriso di fronte a complicazioni e tensioni, che metteranno a dura prova la tua capacità di sopportazione. Non demordere: saprai trovare la modalità per trasformare i problemi che si manifesteranno in buone opportunità.

BENESSERE

Ascoltati di più e presta attenzione a nervosismi accumulati, a una probabile impulsività e a tutta una serie di rancori mai espressi. È possibile che il tutto si riversi sul fisico, con contratture muscolari o piccoli incidenti domestici. Fai uscire il “vapore delle tensioni”, coltivando di più i piacere della vita e i tuoi interessi.

SCORPIONE

 

AMORE

Con i primi caldi si riaccende la tua proverbiale carica erotica, che a tratti si farà incontenibile. Stuzzicherai il partner, ti divertirai a farlo ingelosire e giocherai in maniera intrigante e altamente seducente. Occhio a non esagerare e non scatenare inutili difficoltà o tensioni. Aspetta il trigono di Mercurio per decidere se addirittura sovvertire completamente le regole della tua vita di coppia.

SE SEI SINGLE

Potrà nascere qualcosa di importante sull’onda di una grande passione erotica: il tuo cuore si scalderà per una persona con i valori del Sagittario.

LAVORO

Di fronte alle sorprese e agli imprevisti di questo mese, conviene gestire la tua professione con astuzia e pianificare la strategia e ogni singola mossa. Ti aiuteranno Nettuno e Plutone, che rafforzeranno tenacia e intuito. Gioca bene le tue carte!

BENESSERE

Prenditi cura del tuo aspetto esteriore, ma non esagerare con l’autocritica davanti allo specchio. Ottimo periodo per grinta e forza, che ti permetteranno di macinare impegni e definire la muscolatura, riprendendoti da vecchi strascichi invernali.

SAGITTARIO

 

AMORE

Sedati i conflitti, sembrano sedarsi anche gli slanci: ti rifugerai in una routine calma e senza guizzi o sorprese. La serenità di questo mese non ti dispiace, ma a non beneficiarne potrebbe essere la carica erotica. A meno che il partner non ti trascini in interessanti variazioni su tema, potrebbe venirti la voglia di trasgredire e vivere la tue pulsioni di nascosto con qualcun altro!

SE SEI SINGLE

È tempo di storie di sesso e di avventure passionali. Scarse invece le opportunità di costruire qualcosa di serio e duraturo. Attendi il passaggio di Venere per qualche interessante occasione nata grazie al lavoro.

LAVORO

Buona la creatività e importante la voglia di innovare: presta fede ai consigli di Saturno per evitare inutili voli pindarici e per canalizzare con intelligenza e determinazione le tue energie. Protette da Giove le tue finanze e le tue collaborazioni. Il quadro tutto sommato si conferma solido.

BENESSERE

Ti troverai in quella fase dell’anno di ri-orientamento dell’energia, che sarà critica solo se nei mesi precedenti hai ceduto a eccessi o ti sei trascurato. Se così fosse, non preoccuparti: sei ancora in tempo per rimboccarti le maniche e rimetterti seriamente in forma. Prenditi cura del tuo benessere psico-fisco, così da riportare il tuo equilibrio a valori soddisfacenti!

CAPRICORNO

gemelli-competizione

AMORE

Con Marte in opposizione i primi effetti si vedranno nella vita di coppia: il tuo approccio apparirà più duro o ti capiterà di cercare apertamente la lite. Anche lo scambio sessuale potrà farsi più burrascoso e teso. Con questi preamboli non sarà facile trattenere la tua aggressività. Non dimenticarti che ami la persona che ti è fianco.

SE SEI SINGLE

In questo momento non hai proprio bisogno di situazioni complicate. Non è nelle tue corde vivere una vita spericolata, ma chi può dirlo. Se ne hai voglia, lanciati senza indugi!

LAVORO

Avrai talmente tanta grinta e dinamismo da far fatica a trattenere una certa impulsività. Vorrai arrivare subito al dunque in affari, trattative e progetti. La capacità di lavorare sodo sarà la tua garanzia, ma un ostacolo si frapporrà tra te e il raggiungimento degli obiettivi prefissati: la conflittualità sia nei rapporti societari che nelle collaborazioni. Respira e tieni gli occhi ben aperti!

BENESSERE

Il mese di Giugno ti accompagnerà con un sostenitore e un detrattore del tuo benessere: da un lato ci sono la tua innata saggezza e oculatezza nell’amministrare le forze, dall’altro un indebolimento delle difese immunitarie, qualche contrattura muscolare e la probabilità maggiore che accadano piccoli incidenti domestici. Riposa per guadagnare in vitalità!

ACQUARIO

AMORE

Il tuo rapporto di coppia gode di buona salute: con il partner fila tutto liscio e da tempo ti accompagna una maggior riflessività e una grande lungimiranza. Vanno messe nel cantiere della normalità alcune lievi insoddisfazioni e un certo bisogno di rassicurazione: l’intesa mentale rimane eccellente per cui non hai nulla da temere.

SE SEI SINGLE

Sei in mood “desiderio di affetto e sicurezza”: ciò non ti predispone certamente all’inizio di una nuova relazione. Le persone affamate fanno cattivi acquisti!

LAVORO

Un mese alla ribalta in campo professionale e finanziario: anche i fastidi si riveleranno essere delle ghiotte opportunità per metterti sotto i riflettori. Grinta, dinamismo e capacità comunicativa ti faranno decollare verso i risultati che da tempo desideri raggiungere.

BENESSERE

Avrai a tuo favore Sole, Marte, Venere, Giove e Saturno: la vitalità, la grinta, il dinamismo continueranno a caratterizzarti anche dopo una giornata di duro lavoro. Ben nutrita la costanza a tutto vantaggio della tua salute fisica

PESCI

cancro-felicita

AMORE

Massimo entusiasmo per la tua vita di coppia: la tua simpatia e il tuo fascino ti permetteranno sin da subito di riconquistare anche i partner più arrabbiati. Cerca solo di non prestare il fianco a inutili battibecchi o di non scatenare gelosie immotivate. Sono solo i contrattempi del quotidiano, naturali se si condivide lo stesso tetto.

SE SEI SINGLE

Con Marte e Venere dalla tua parte ti potrà capitare di realizzare un sogno: cosa aspetti a cogliere tutte le belle opportunità che ti riserva il mese di Giugno? Le location galeotte? Party, locali notturne, mostre, spettacoli e tutto quanto fa intrattenimento!

LAVORO

Gli Astri ti regalano astuzia e grande capacità di dribblare le difficoltà. Buona la tua intraprendenza che ti farà guardare ai problemi come a banali distrazioni che non devono distoglierti dall’obiettivo prefissato. Parole d’ordine: motivazione e determinazione per prenderti tutto quello che ti spetta a partire dalla fine del mese.

BENESSERE

Giugno parte in sordina e la tua vitalità e reattività non saranno al massimo. Ti sentirai in un frullatore di sensazioni contrastanti, in preda a micro-dolori e a una importante stanchezza di fondo. Venere ti verrà in soccorso facendoti riacquistare forza e determinazione: aumenterà progressivamente il numero delle giornate dedicate allo sport e alla cura di te. Non demordere! 

In collaborazione con oroscopoastra.com, disponibile su msn.it