MTV VMA 2017: 20 look a dir poco vistosi

Le ladies a questi MTV VMA 2017 non si sono certo risparmiate in fatto di lustrini, piume e vistosità: ecco 20 look a tutta "sobrietà"

Anche se a fare fuoco e fiamme – letteralmente e scenograficamente – e a portarsi a casa più statuette è stato Kendrick Lamar, di questi MTV Video Music Awards 2017 (VMA) si ricorderanno principalmente i discorsi motivazionali e di grande ispirazione riguardanti temi come l’accettazione, tirati in ballo da Pink e Jared Leto.

«Prince, David Bowie, Janis Joplin, Annie Lennox: rock star androgine e artisti che vivono la loro verità, che probabilmente si divertono ogni giorno della loro vita, continuano e lanciano la loro bandiera e ispirano il resto di noi» ha poi commentato la cantante, stringendo tra le mani il suo Michael Jackson Video Vanguard Award.

A commuovere ci ha pensato il già citato Leto, con un discorso in memoria del defunto Chester Bennigton leader dei Linkin Park:

«Quando penso a Chester, vedo il suo volto, sempre sorridente. Penso al suo cuore, penso a sua moglie e ai suoi sei bambini incredibili, penso agli amici della sua band, che erano davvero i suoi fratelli. Se conoscete là fuori qualcuno che pensa che non ci sia più speranza, ascoltatemi: non siete soli. Condividete i vostri pensieri, non arrendetevi» anticipando così la proiezione del video con l’esibizione dei Linkin Park ai VMA datata 2010.

Katy Perry agghindata come un’astronauta e successivamente versione giocatrice di basket, contribuisce così a dare ancora più rilievo all’aspetto teatrale della kermesse. Gli VMA però non solo solo una cerimonia musicale. I temi toccati guardano oltre, dalla presidenza di Trump ai disordini di Charlottesville.

Ecco i vincitori degli MTV VMA 2017

Best Dance: Zedd and Alessia Cara “Stay”
Best Collaboration: Zayn and Taylor Swift “I Don’t Wanna Live Forever”
Best Hip Hop: Kendrick Lamar “Humble”
Michael Jackson Video Vanguard Award: Pink
Artist of the Year: Ed Sheeran
Best New Artist: Khalid

Video of the Year: Kendrick Lamar “Humble”
Best Pop: Fifth Harmony (featuring Gucci Mane) “Down”
Best Choreography: Kanye West “Fade”
Song of the Summer: Lil Uzi Vert “XO Tour Llif3”

JEREMY SCOTT E JASMINE SANDERS

MILLIE BOBBY BROWN

VANESSA HUDGENS

BEBE REXHA

NOAH CYRUS

KATY PERRY

NICKI MINAJ

ALESSANDRA AMBROSIO

LORDE

MILEY CYRUS

DEMI LOVATO

HAILEE STEINFELD

OLIVIA MUNN

LAURA MARANO

SAMMI SANCHEZ

KESHA

HEIDI KLUM

MEL B

HAILEY BALDWIN

PINK