Sai cos’è la Flexitarian Diet di Meghan Markle?

flexitarian diet

In un'intervista risalente al 2016 per il magazine Best Health, Meghan aveva dichiarato di rifugiarsi nella Flexitarian diet durante i momenti di stress

Diventata ormai un’icona di stile, Meghan Markle continua a dettare legge tra le fashion victim: ogni singolo capo o accessorio indossato dalla duchessa finisce immediatamente non solo nei negozi ma anche nelle wishlists di milioni di donne in tutto il modo. Sarà anche – e senza dubbio – merito del fisico longilineo e curato che non passa di certo in secondo piano. Il segreto della sua tonicità? Abitudini super healthy come la Flexitarian Diet.

La Flexitarian Diet

Si tratta di dieta vegana on/off che l’ex attrice ora moglie del Principe Harry segue nei momenti di forte stress lavorativo. La neo Duchessa di Sussex, infatti, in un’intervista risalente al 2016 per il magazine Best Health, aveva dichiarato che durante i periodi di forte stress che accompagnavano le riprese sul set, optava solitamente per una dieta di stampo vegano. Una sorta di detox da alternare all’alimentazione abituale, in modo da rimettere in equilibrio il corpo. Più che una dieta, Meghan lo definisce un lifestyle alimentare.

Le buone abitudini

Sempre da quell’intervista, Meghan si dimostra molto razionale dal punto di vista alimentare: non dice no ai vizi, come il vino, ma senza esagerare. 

Grazie a questa sua vena healthy, ne starebbe risentendo in positivo anche il marito che a quanto pare, starebbe smettendo di fumare e correggendo la sua dieta basata principalmente sul junk food e ciò che comporta la nightlife. Ricordiamo che la mamma di Meghan, Doria, è un’istruttrice di yoga e non c’è da stupirsi se la Duchessa preferisca l’esercizio fisico e uno stile di vita più equilibrato.

La Flexitarian Diet di Meghan, in breve, è un regime alimentare con un’inizio e una fine da ripetere ciclicamente. Ha una sorta di l’interruttore che si spegne una volta raggiunto il risultato desiderato. Insomma, abbiamo capito che non rinuncerà (comunque) a royal buffet e feste!