Netflix e il revival di Streghe?

streghe netflix

Sono passati 11 lunghi anni dall'ultima stagione di Streghe e ora Netflix, il gigante dello streaming, sembra avere in programma un revival della serie tv

Le sorelle Halliwell sembrano essere tornate dall’oltretomba delle serie tv. Sembrano essere state – per l’appunto – riesumate. Proprio loro che, all’inferno, ci spedivano demoni e spiriti del male mantenendo così la pace. Prue, Piper e Phoebe il trio della serie tv cult anni 90 di The WB – rispettivamente interpretate dalle attrici Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano – sembra pronto a tornare sul piccolo schermo.

Il revival

Il gigante dello streaming Netflix sembra interessato a produrre un revival di Streghe: poteva forse farsi scappare un’occasione così ghiotta, fidelizzando ulteriormente il pubblico? Dopo ben 11 anni dal 2006 – anno a cui risale l’ultima stagione della serie – e l’abbandono della Doherty a causa della morte del suo personaggio, le cose potrebbero cambiare. Nessun incantesimo o magia: l’iniziativa e l’avvio delle trattative con Netflix sono semplicemente merito dell’attrice.

Il progetto

Il trio – secondo il progetto – verrebbe venduto a pacchetto completo, coinvolgendo anche le colleghe Milano e Combs. L’idea è quella di rimettere in piedi una vera e propria stagione con il cast originale e le dinamiche a cui tutti siamo affezionati. Certo c’è da dire che non è a prima volta che qualcuno si improvvisa redentore della serie: già nel 2013 la CBS aveva cercato di rispolverare serie attraverso un prequel che, però, non ha mai preso il via.

Le attrici

Se da un lato gli spettatori già si sfregano le mani e preparano i popcorn, negli ultimi anni, le protagoniste non sembrano aver fatto i salti di gioia all’idea di un revival. Un esempio? Nel 2013 Holly Marie Combs si era detta molto scettica. Forse forse però, questo è l’anno decisivo, Netflix il produttore giusto e per Shannen Doherty è il momento di ritornare alla carica davanti a una telecamera, dopo aver quasi completamente sconfitto il cancro. Chissà se il trio più magico di sempre  riuscirà a farci emozionare come un tempo.