Ecco il quarto libro della saga “Cinquanta sfumature di Grigio”

50 sfumature

La saga di "Cinquanta sfumature di Grigio, Rosso e Nero non si è affatto conclusa: E.L. James ha annunciato infatti l'uscita di un nuovo libro!

Giusto giusto per aumentare l’excitement delle fan vista l’uscita dell’attesissimo terzo film della saga Cinquanta sfumature di…  prevista per il 2018 arriva un’inaspettata ed elettrizzante notizia. Ai tre volumi originali che hanno sdoganato e reso pop il BDSM, se ne aggiungerà un quarto. Il titolo non poteva che seguire il fil noir voluto dall’autrice: si chiamerà Darker.

Ad annunciarlo è la stessa scrittrice E.L. James che dal suo immaginario di lusso e sesso con manette e frustini, racconterà la stessa storia della coppia Grey & Steele ma da un punto di vista completamente diverso. A parlare non sarà più la protagonista femminile ma il protagonista maschile: Christian Grey. Per i primi tre capitoli infatti era la voce narrante di Anastasia Steele a condurci per mano durante il racconto. Ora però si cambia musica con un escamotage che ricorda molto quello utilizzato nella serie tv The Affair per raccontare un adulterio prima dal punto di vista del protagonista maschile per poi, nella seconda parte, far fluire i pensieri di quello femminile.

Non è la prima volta che la James si cimenta nella riscrittura della storia attraverso gli occhi del tenebroso manager (Grey). Questa volta però il fulcro centrale della narrazione saranno i fantasmi di Christian che metteranno in crisi la storia con Anastasia nel bel mezzo di una piega romantica.

E.L. James ha dichiarato:«La testa di Mr. Grey è un posto affascinante. Con Darker penetreremo in profondità nei suoi pensieri, nei suoi ricordi più dolorosi e negli incontri che l’hanno reso l’uomo difficile di cui Anastasia si innamora».

L’uscita è prevista è per il 28 novembre negli USA e UK.

«Salve a tutti. Sono lieta di annunciarvi che Darker: Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian sarà pubblicato in America e nel Regno Unito il prossimo 28 novembre 2017. Spero vi piaccia. Tanto amore» scrive su Instagram.