Cerchi casa? Sappi che Villa Versace è stata messa in vendita

Se cercate casa senza lesinare sul prezzo, ecco quella giusta per voi: Villa Versace, ex dimora dell’imprenditore e deputato Santo Versace

È proprio vero: il lusso non conosce crisi. A testimoniarlo è il nuovo prezzo di vendita di Villa Versace – ex dimora dell’imprenditore e deputato Santo Versace – che ora si piazza sul mercato alla cifra di 33 milioni di euro.

La residenza

La residenza è in vendita dal 2012, ma non si è mai riusciti a trovare un acquirente. Inizialmente la richiesta era di 49 milioni di euro e a gestire la trattativa c’era la famosa casa d’aste Sotheby’s. Ora, evidentemente, ci si è resi conto che nonostante la raffinatezza di tutto l’insieme, era il caso di abbassare il prezzo.

Villa Versace

Ma andiamo nel dettaglio della mega villa da sogno situata in pieno centro a Milano, in via dei Giardini (sembra impossibile ma si mimetizza alla perfezione!):

2000+ metri quadri di proprietà spalmati su quattro piani con ascensore e seminterrato. A questi, si aggiungono 300 metri quadrati di terrazza e 400 di giardino. 15 camere da letto, 10 bagni e un garage per 6 auto, faranno sicuramente felici tutti i vostri ospiti. Vogliamo parlare delle feste? Potrete sbizzarrirvi con party (a tema) da urlo!

Il progetto

«La casa è stata progettata dagli architetti Carlo De Carli e Antonio Carminati, rappresentanti del Movimento Moderno, tra il 1953 e il 1954. Con una pianta costituita da un ottagono sovrapposto ad un rettangolo, l’edificio è considerato uno dei migliori esempi di architettura razionalista residenziale post-bellica della città» si leggeva nella descrizione dell’annuncio pubblicato da Sotheby’s negli anni passati.

Le trattavie

Oggi invece, oltre a un cambio di prezzo diventato più “umano”, a occuparsi della trattativa è Coldwell Banker.

Insomma, se per caso dovessero giusto avanzarvi quei 33 milioni, sappiate che avete sotto al naso l’immobile giusto per voi. È pure situato nel quadrilatero della moda. Cosa volete di più dalla vita?