Avete già visto il nuovo trailer di Dumbo?

dumbo

In arrivo nelle sale a marzo 2019, a giudicare dal trailer ci lascerà a bocca aperta. Anche perché, signori e signore, a dirigerlo è Tim Burton!

I live-action sembrano essere il futuro, come si suol dire, e Disney ha captato la tendenza. Infatti la casa di produzione americana è pronta a sfornare l’ennesimo strabiliante remake di un grande classico dell’animazione. Si tratta di Dumbo – in arrivo nelle sale a marzo 2019 – e a giudicare dal trailer ci lascerà a bocca aperta. Anche perché, signori e signore, a dirigerlo è Tim BurtonRicordate Alice in Wonderland?

I personaggi

Preparatevi a un cast stellare: Colin Farrell (Holt Farrier, ex star del circo); Michael Keaton (V.A. Vandevere, imprenditore); Danny DeVito (Max Medici, proprietario del circo). Immancabile la storica musa del signor Burton, Eva Green,nel ruolo dell’artista Colette Marchant.

Questi sono solo alcuni degli attori hollywoodiani selezionati dalla Casa per le trasposizioni dei cartoni animati che tutti conosciamo. Da Maleficent (Angelina Jolie), a Cinderella (Lily James), Pan (con Hugh Jackman), la Bella e la Bestia (Emma Watson e Dan Stevens), si arriverà alle prossime uscite: Re Leone con Donald Glover come doppiatore di Simba; Aladdin (Will Smith); la Carica dei 101 con Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon; e Lilli e il Vagabondo.

Dumbo

Esordì nelle sale americane il 23 ottobre del 1941. Vinse un Oscar per la Migliore Colonna Sonora musical e ottenne una nomination nella categoria Miglior Canzone con Baby Mine.

Come i suoi predecessori, questi live-action permettono alla Disney di batter cassa con cifre da capogiro. Basti pensare che solo La Bella e la Bestia: ha incassato più di 1 miliardo e 270 milioni di dollari; è entrato, grazie all’11esimo posto, nella classifica dei film più redditizi nella storia del cinema; ha ottenuto il favore di critica e pubblico.