Anche i Baci (Perugina) si tingono di rosa

bacio perugina rosa

Per quella che è un'edizione limitata, il Bacio Perugina si tinge di rosa e diventa così il nuovo Instagram food di tendenza

Dopo il cornetto a tema unicorno lanciato in Thailandia da Algida – con colori pastello e topping ai frutti rossi – arriva un’altra colorata novità nel mondo del food: il bacio perugina rosa.

Il celebre cioccolatino italiano con il bigliettino d’amore – come si legge sul sito – farcito con gianduia, granella di nocciola e ricoperto di cioccolato fondente, dopo la versione al cioccolato bianco e fondente, cambia registro. Per quella che è un’edizione limitata infatti, si tinge di rosa e diventa così il nuovo Instagram food di tendenza, da riempire di cuoricini.

La colorazione di questi Baci si deve a uno speciale processo produttivo – studiato da Barry Callebaut – che non comprende l’utilizzo di coloranti e dona un gusto delicatamente fruttato.

Il cioccolato rosa o di quarta generazione, come viene chiamato nel settore, è nato 80 dopo la scoperta del cioccolato bianco e si ottiene dalla lavorazione delle fave di cacao Ruby, il cui nome sottolinea il fatto che ricordino dei rubini.