A San Valentino cambia menu: ecco i cibi più posh del mondo

Questo San Valentino regala un'esperienza sensuale non solo alla tua bella ma anche alle sue papille gustative. Come? Scoprilo nella gallery!

Per questo San Valentino, non essere banale: stupiscila prendendola per la gola, spendendo fior fior di quattrini e prenotando un bel volo!

Il bagel ricoperto d’oro

Prepara le valigie: al Westin New York Hotel di Times Square puoi gustare un bagel ricoperto di scaglie di tartufo bianco d’Alba, cream cheese, gelatina di Riesling, infuso con bacche di goji e… Fiocchi di foglia d’oro! Il Prezzo? 1000 dollari.

La versione abbordabile (foto)

Il Golden Cristal Ube Donut di Brooklyn ti offre la versione pop: il Manila Social Club di Williamsburg, una ciambella ricoperta di foglia d’oro, farcita con marmellata di Dioscorea alata – un tubero viola d’origine filippina – mousse di champagne. Per la vostra gioia, il prezzo ha solo due zeri, 100 dollari.

The @ManilaSocialClub Golden Cristal Ube Donut! We are taking a limited number of orders for a Friday or Saturday 6pm pick up! Please Pre- Order through our Link in Bio for NYC ONLY! The 24K Gold Donut is made with Ube and Cristal Champagne and 24K Gold Dust and 24K Gold Leaf! Chef @bjorndelacruz, the creator of the Golden Donut, hand makes and hand gilds EVERY single Gold Donut for our customers and has been doing so for years! If you would like to place an order, Order Link in Bio! NYC ↔️ Miami, Currently in NYC. #manilasocialclub#brooklyn#golddonut#gold#ube#ubedonut#donut#24Kmagic#filipinofood#donuts#cristal#champagne#nytimes#dessert#24kgold#goldleaf#brunomars#24kmagic#filipinochef#foodisart#nyc#miami#newyears#NewYearsInNewYork

A post shared by Manila Social Club (@manilasocialclub) on

Il caviale albino (foto)

Si tratta dello Strottarga Bianco di storione albino così pregiato da guadagnarsi il nome di White Gold anche per il costo (40mila dollari). Viene servito, polverizzandone le uova disidratate, mixate con polvere d’oro 22 carati.

La versione a portata di tutti

Le Tobiko Orange – uova minuscole di pesce volante – o le Ikura che guarniscono il sushi sono un’ottima variante.

L’ostrica più costosa e pregiata del mondo (foto)

Gli oyster bar sono ovunque nelle città più glamour del mondo. L’ostrica più pregiata del mondo è quella australiana. La Coffin Bay King ha un prezzo di 100 dollari a mollusco.

La versione a portata di mano

Opta per la Belon  l’ostrica piatta di Bretagna – magari fresca, appena pescata, spruzzata di limone, vista nord della Francia. Se la tua lei è vegana, no problem: la versione veg è la Mertensia Maritima, una foglia che ne richiama il gusto da circa 8 euro a piantina.

Il cocktail da gioielleria

Dimenticati il costo di un drink in discoteca o di una bottiglia in qualche locale: il Diamond Are Forever Martini ti serve un drink da ben 18mila dollari. Il Ritz-Carlton di Tokyo propone una miscela di vodka, lime accompagnato da un diamante da 1 carato che poi, consolati, puoi portare a casa. Può essere un buono spunto per una dichiarazione d’amore. In alternativa se hai in tasca 1milione di dollari, opta per una bottiglia di Vodka Diva: filtrata 7 volte con le pietre preziose, ne contiene moltissime al suo interno.

La versione pop

La versione mignon di Diva da 70 cl costa solo 60 euro online!