Tutti vissero felici e… Sposati! I matrimoni vip del 2017

Il 2017 è stato l'anno dei nuovi e vecchi amori, ritorni di fiamma e coppie "scoppiate" ma soprattutto, l'anno dei matrimoni vip: ripercorriamoli insieme!

Pippa Middleton e James Matthews

Sette anni fa era diventata celebre durante le nozze della sorella Kate con il principe William. Il 20 maggio è toccato a lei, che ha sposato il 20 maggio nella chiesa di Saint Mark’s a Englefield il milionario James Matthews. Il ricevimento si è tenuto a Bucklebury, nella tenuta di famiglia dei Middleton. Paggetto e damigella reali: i principini George e Charlotte, terzo e quarta in linea di successione al trono del Regno Unito.

Jessica Chastain e Gian Luca Passi de Preposulo

Nozze hollywoodiane per Jessica Chastain e Gian Luca Passi de Preposulo, che si sono detti sì l’11 giugno. Nozze nella casa del conte italiano manager di Moncler a Villa Tiepolo a Treviso. Tra gli invitati Anne Hathaway ed Emily Blunt. La storia d’amore tra Gian Luca e l’attrice americana dura da cinque anni.

Laetitia Casta e Louis Garrel

I due sex symbol del cinema francese si sono sposati il 13 giugno, dopo due anni d’amore. La coppia si è scambiata le promesse d’amore in una chiesa a Lunio, il paese in Corsica dove l’ex top model è nata. Alla cerimonia anche i tre figli di Laetitia: Satheene, avuta dal regista Stéphane Sednaoui, Athena e Orlando, nati dalla relazione con Stefano Accorsi. Anche Louis Garrel ha una figlia, adottata insieme all’ex compagna Valeria Bruni Tedeschi.

Giorgia Duro e Andrea Belotti

Matrimonio blindato a Palermo per Andrea Belotti e Giorgia Duro. La cerimonia si è celebrata il 15 giugno tra misure di sicurezza incredibili, per una esclusiva fotografica con un magazine. I due erano fidanzati da tre anni. Centocinquanta gli invitati alle nozze tra il bomber del Torino e l’ex cronista sportiva: tra loro molti calciatori e il presidente del Toro, Urbano Cairo.

Antonella Roccuzzo e Lionel Messi

Il primo luglio è la volta di Lionel Messi e Antonella Roccuzzo. La coppia si è sposata a Rosario, in Argentina, la loro città. L’attaccante del Barcellona e la sua fidanzata di sempre hanno scelto il rito civile. Invitato il gotha del calcio mondiale. Leo e Antonella hanno due figli: Thiago di 4 anni e Mateo di 1.

Bianca Balti e Matthew McRae

È il primo di agosto quando Bianca Balti sposa il fidanzato Matthew McRae. La cerimonia è stata tenuta segreta alla stampa, tanto che si è saputo solo quando la super modella italiana e alcuni ospiti hanno pubblicato delle foto sui loro profili social. Si sono sposati in California negli Stati Uniti nel Ranch Laguna Beach a South Laguna. La coppia si frequenta dal 2014 e ha una bambina. Bianca ha anche un’altra figlia dal matrimonio con il fotografo Christian Lucidi.

Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa

Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa si sono sposati a Milano il 10 novembre. La conduttrice di Paperissima Sprint e l’inviato di Striscia la Notizia hanno scelto il rito civile, con una cerimonia a Palazzo Reale a Milano. La coppia ha già due figli: Lua Sophie, 6 anni, e Sol Gabriel, nato il 29 agosto 2016.

Nichi Vendola ed Eddy Testa

Cerimonia segretissima per Nichi Vendola e Eddy Testa. I due si sono uniti civilmente il 25 novembre a Rivalta, in provincia di Torino. La coppia sta insieme da 13 anni. L’ex governatore della Puglia e il compagno hanno un figlio, Tobia, nato in Canada con la tecnica della maternità surrogata da una donatrice.

Jim Parsons e Tood Spiewaak

Jim Parsons ha sposato a New York il suo compagno Todd Spiewaak il 13 maggio. Le nozze tra il celeberrimo Sheldon Cooper della serie tv The Big Gang Theory e il graphic designer sono state rese note con un comunicato al magazine People. La loro storia dura da 14 anni. Parsons ha fatto coming out cinque anni fa.

Alice Campiello e Alvaro Morata

Molti le hanno definite le nozze dell’anno. Cerimonia e ricevimento super blindati con oltre 400 invitati per il matrimonio tra il calciatore del Real Madrid e la fashion blogger italiana, che sono andati all’altare a Venezia, nella Basilica del Redentore, nel pomeriggio del 17 giugno. I due si sono fidanzati un paio di anni fa, quando Morata giocava nella Juventus.

Miranda Kerr ed Evan Spiegel

L’ex angelo di Victoria’s Secret si è sposata il 28 maggio con il giovane milionario statunitense. La sposa, ex di Orlando Bloom dal quale ha avuto un figlio, sfoggiava un anello di fidanzamento con un diamante da 2,5 carati. La cerimonia si è svolta nel giardino di casa del milionario hi tech, alla presenza di 40 invitati. I due stanno insieme da tre anni.

Marta Cecchetto e Luca Toni

Un fidanzamento lungo vent’anni per l’ex calciatore campione del mondo nel 2006 e l’ex super modella. Marta Cecchetto e Luca Toni si sono sposati il 9 settembre. La coppia ha due figli, Leonardo, 4 anni, e Bianca, 3.