Sei single? Gennaio è il tuo mese HOT

Fedez e Chiara Ferragni

Se il dating online è il tuo sport preferito e di staccarti dal divano, nella corsa all'uomo perfetto, non ci pensi proprio, ecco qualche amorosa novità!

Se in questo 2018 sei single, non disperare. Se stai cercando l’amore con il lanternino e ti sembra, per il momento, essere l’ottava fatica di Ercole, sappi che ti basta aspettare il momento giusto. Se ti stai chiedendo quando sarà, per l’appunto, tieniti forte: il principe azzurro è in arrivo a… Gennaio! Esatto, proprio adesso, a un passo dalla fine dell’anno precedente!

Secondo Meetic – la piattaforma europeo leader nel dating online – il giorno giusto (o peak day) in cui si concentrano le ricerche più consistenti sull’anima gemella, le registrazioni e le interazioni, avverrebbero proprio in questo momento. Altro che mese freddo, gennaio è super hot! Tra una cioccolata e un match, ti scalderai il cuore. Magari seduta comodamente sul divano con lo smartphone in mano.

Ma il peak day quando sarebbe? Per le donne è già avvenuto – 3 gennaio – mentre gli uomini aspetterebbero il rientro in ufficio – 7 gennaio – per cercare la ragazza, la preda dei loro sogni. Per quanto riguarda gli orari migliori per la ricerca del match perfetto, troviamo anche qui alcune diversità: le 22 per le signore e le 21 per i maschietti.

Bene, abbiamo la teoria. Ora non resta che passare al piano B: la pratica! Sostanzialmente non ci sono regole giuste per pescare la persona speciale nel mare di profili presenti sulle app di dating. Scienza e algoritmi giocano a nostro favore ma non bastano. Ad attrarre ci pensano belle foto profilo, descrizioni interessanti e soprattutto interessi in comune. L’ultima parola, si sa, è quella del cuore ma anche una buona grammatica durante le chat non fa di certo male all’operazione trova il fidanzato giusto!

Per tutto il resto, ci mettono lo zampino le affinità zodiacali:

Le donne Ariete faranno faville con i Sagittario e andranno a segno con gli Aquario; le Toro e Cancro verranno conquistate dai Pesci; Gemelli da Toro e Scorpione; Leone e Cancro saranno inseparabili; Vergine capitolerà per gli Scorpione; Bilancia e Leone chatteranno senza sosta; per le Scorpione si preannunciano chiaccherate con i Cancro e passioni scottanti con i Capricorno; le Sagittario perderanno la testa per i Gemelli; le Capricorno saranno in super sintonia con i Bilancia; le Acquario se la intenderanno con i Sagittario. E i Pesci? Con loro stessi – altri Pesci – of course!