Katie Holmes e Jamie Foxx: quando la smentita conferma le voci

KATIE HOLMES

Il gossip non dorme mai e neppure si stanca di creare scompiglio: l'ultima a essere finita nel tritavip è Katie Holmes, fresca di rottura con Jamie Foxx

Anche Katie Holmes è finita nel “tritavip” del gossip. La notizia della rottura dal compagno Jamie Foxx non è piaciuta, tanto che l’attrice si è dovuta armare di pazienza e affrettare a chiarire la faccenda, tramite la sua portavoce Leslie Sloan. Al magazine People ha dichiarato che la notizia è assolutamente falsa.

Per la prima volta l’attrice parla in maniera diretta della sua relazione con il collega. Le prime foto in pubblico risalgono solo allo scorso gennaio, durante il Clive Davis Gala, una serata di beneficenza pre-Grammy!

Questo perché a quanto pare, una clausola del divorzio dall’ex storico Tom Cruise, imponeva il divieto delle frequentazioni pubbliche nei successivi 5 anni. Se Katie ha rispettato l’obbligo, anche Tom ha fatto la sua parte rispettando l’affidamento esclusivo di Suri: essendo un personaggio di rilievo all’interno della setta-credo Scientology, non ha potuto avvicinarsi alla figlioletta.

La notizia – 2016

Le voci circolavano già dal 2013 ma la notizia era stata confermata solo nel 2016: Katie Holmes e Jamie Foxx sono molto più che amici. La protagonista della serie cult “Dawson’s Creek” ha finalmente dato un calcio al passato, dimenticando una volta per tutte l’ex marito Tom Cruise, dalla quale ha divorziato nel 2012 dopo sei anni di matrimonio. Molto attenta alla sua privacy (e a quella della figlia Suri, nata nel 2006), l’attrice si è sempre tenuta lontana dai pettegolezzi e dalla vita mondana, tanto che sulla sia vita sentimentale non si è mai saputo alcunché. Eppure da tempo qualcuno ha messo in giro la credenza che la Holmes abbia iniziato una relazione con il collega Foxx, la star di “Django Unchained” più grande di lei di 11 anni.

Già nel 2013 si iniziò a parlare di una possibile love story tra i due, quando furono avvistati a ballare insieme durante un evento di beneficenza negli Hamptons. Nel corso di alcune interviste agli attori era stato chiesto se tra loro ci fosse del tenero ma entrambi avevano sempre negato, ribadendo che ci fosse solo una bella amicizia. Il dubbio si era ripresentato quando al dito della ragazza era spuntato un misterioso anello di fidanzamento.

La notizia era stata confermata dalla conduttrice statunitense Claudia Jordan, che aveva raccontato a E! Online: “Lui è molto felice con lei. Sono davvero contenta che sia così sereno”.