Il make up adatto a tutte? Fenty Beauty by Rihanna!

rihanna fenty beauty

Dopo le molteplici collaborazioni come designer nella moda, Rihanna ora punta al beauty con una propria linea di cosmetici che tende la mano alle diversità

Dopo lo scettro di paladina del body shaming, la corona da regina dei meme – e del Crop over Festival tenutosi alle Barbados – Rihanna la “grassa” non si nasconde e non nasconde le sue nuove prorompenti forme. La cantante non teme niente e nessuno ed è pronta a mettersi in gioco con una propria linea di cosmetici che tende la mano alle diversità: Fenty Beauty.

It’s finally here!!

Un post condiviso da FENTY BEAUTY BY RIHANNA (@fentybeauty) in data:

Fenty Beauty si propone come una linea di make up innovativa in grado di fornire un’ampia palette adatta a tutte le tonalità di pelle, senza alcuna esclusione. L’obiettivo delle molte nuances è quello di creare «far sentire inclusa ogni donna, ovunque» come si può leggere sul sito internet del marchio. A confermarlo è la creatrice stessa –  l’8 settembre nello store di Sephora a Times Square – durante l’evento di presentazione nella città di New York:

«Volevo le cose che amo. E poi volevo cose di cui tutte le ragazze con ogni tonalità di pelle potessero innamorarsi. Questa era la cosa più importante per me. Per ogni prodotto dicevo “Ci deve essere qualcosa per una ragazza con la pelle più scura, ci deve essere qualcosa per una ragazza che ha la pelle più chiara, ci vuole una via di mezzo”, ci sono sottotoni rossi, verdi, blu, rosa e gialli, perché… non si sa mai! E tu vuoi che le persone apprezzino il prodotto e non si sentano di dire: “Oh, carino, ma sta bene solo a lei» afferma Riri nel video.

Rihanna insomma ha seguito il trend del “taylor made”, creando una linea cosmetica ad doc per tutti i tipi di ragazze e di pelle – ben 40 tonalità di fondotinta! – per dire basta all’omologazione forzata nel mondo del make up. Ognuna è libera così di scegliere il colore e la texture più adatta al proprio incarnato.

This is @FentyBeauty. Head to a @sephora , #sephorainJCP or @harveynichols store to get an exclusive behind-the scenes look!

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data: