Fedez e il diritto di postare liberamente sui social

FEDEZ CHIARA FERRAGNI

Chiara Ferragni (30 anni) e Fedez (27) sono diventati genitori: è nato il piccolo Leone Lucia Ferragni ed è già un influencer (e polemica!)

A poche settimane dalla nascita di Leone Lucia Ferragni continuano le polemiche. C’è chi infatti, tra i followers che seguono gli account Instagram di mamma Chiara e papà Fedez, accusa i neogenitori di esporrre un po’ troppo il piccolo.

Il rapper ha quindi deciso di chiarire la questione una volta per tutto: «Stiamo condividendo il momento più bello della nostra vita come farebbe qualsiasi famiglia figlia della nostra generazione. Non siamo la prima coppia al mondo a condividere questa grande gioia con tutti». Fin dall’annuncio della gravidanza, la coppia ha sempre condiviso i momenti felici e non e ora sta semplicemente continuando.

«Non è una foto sui social che espone nostro figlio. Nostro figlio sarebbe stato comunque esposto al pubblico. È vero, un bambino non può scegliere se essere mostrato su Instagram o meno, esattamente come non può scegliere se essere battezzato. Quello che facciamo noi è condividere una parentesi di vita, di gioia.  Può piacere o non piacere, ma a noi non interessa. Preferisco pubblicare io una foto o che la pubblichi Chiara, trasmettendo le sensazioni vere che stiamo provando, piuttosto che farlo fare a un paparazzo».

Leone Lucia Ferragni

Il 20 marzo verso le 18 italiane, il giorno della festa del papà, è nato il piccolo Leone Lucia Ferragni con quasi tre settimane d’anticipo rispetto alla data prevista. Il bimbo, venuto alla luce con parto programmato nella notte tra il 19 e il 20 marzo presso l’ospedale Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles – lo stesso in cui ha partorito Beyoncé – è già una star dei social.

«19 marzo 2018: il nostro Leone è nato» scrivono su Instagram Chiara Ferragni e Fedez postando la prima foto dell’allegro trio a cui poi, ne sono seguite altre, a testimonianza della felicità immensa del momento (lacrime comprese). A far compagnia in questo nuovo inizio per la famigliola, tutto lo squad dei nonni da entrambe le parti. Dopo Baby Raviolo AKA Leo, sulla to-do-list della coppia più social del momento, manca da checkare solo la voce nozze, che si terranno a Noto (Sicilia) il prossimo agosto.

La gravidanza

La coppia aveva deciso di tener segreta la gravidanza fino al quinto mese per poi, raccontarla giorno dopo giorno – fin quasi alla nausea – via social. Dalle ecografie alle dediche d’affetto al compagno rapper, passando per i regali ricevuti, i preparativi per l’arrivo del piccolo Leo, fino agli esiti degli ultimi controlli dal ginecologo che avevano costretto l’unstoppable Chiara ad un riposo forzato.

La neomamma da 12 milioni di follower su Instagram e 10 milioni di euro di fatturato – caso di studio persino a Harvard – non ha mai voluto nascondere nulla, sia in positivo che in “negativo”, sfidando le critiche: «Posto tutto ciò che mi fa sentire bene e felice. Provando a farvi sorridere e a farvi capire che questa vita, con i suoi alti e i suoi bassi, è il regalo più importante che abbiamo ricevuto» aveva ribadito.