Come, quando e dove, seguire il Royal Wedding

royal wedding

Dopo l'esclusione del padre di Meghan Markle dalla cerimonia, è tutto pronto: il gran giorno è domani. Ecco come seguire l'evento dall'Italia!

Se non sarete tra i 1200 invitati che domani seguirà live il Royal Wedding del Principe Harry con la fidanzata Meghan Markle – a mezzogiorno, 13.00 ora italiana – nella St. George Chapel del Castello di Windsor, non disperate… Potrete comunque seguire la cerimonia da romoto. Parliamo ovviamente della televisione. Ecco i canali su cui verrà trasmesso:

Meghan ed Harry il matrimonio dell’anno

Dalle 12:25, su Raiuno lo speciale del TG1.

Sky TG24 (dalle 12 alle 16)

Le inviate Liliana Faccioli Pintozzi e Olivia Tassara seguiranno l’evento in diretta dall’Inghilterra. In studio, i giornalisti Antonio Caprarica e Enrica Roddolo, il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi, la blogger Marina Minelli, l’attore e insegnante d’inglese John Peter Sloan e la scrittrice Ester Viola, commenteranno le nozze. Per tutto il resto e i contenuti, ci sono i social dell’emittente.

Royal Time: Il matrimonio di Meghan e Harry

Su RealTime (canale 31) in onda a partire dalle 11:30. Dopo un viaggio all’indietro che ripercorrerà tutte le tappe e curiosità, le nozze saranno commentate dai conduttori: Katia FollesaEnzo Miccio, Mara Maionchi e l’influencer Giulia Valentina. L’hashtag ufficiale del programma, che vi permetterà di interagire da casa è #RoyalTime.

Harry e Meghan, il matrimonio reale

– Su Canale 5, Verissimo in collaborazione con Tg5, condotto da Silvia Toffanin in collegamento con Dario Maltese. In studio, commenteranno i giornalisti Alfonso Signorini, Carlo Rossella, Cesara Bonamici e Barbara Palombelli.

Il papà di Meghan Markle

Ha saggiamente optato per non prendere parte alla cerimonia della figlia, a seguito dello scandalo che l’ha travolto e che ha lasciato – per ovvietà di cose – Meghan sbigottita. Thomas, ex direttore della fotografia 73enne, avrebbe preso accordi con dei paparazzi per la realizzazione di un mini servizio pre-matrimonio. Si parla di scatti rubati dell’uomo intento a leggere un libro sull’Inghilterra; nella prova del completo per il matrimonio, poi vendute a un’agenzia per la bellezza di 100mila sterline. L’azione furbina non è rimasta né segreta né tantomeno impunita: a smascherare papà Markle ci ha pensato la testata inglese Daily Mail.

Chi percorrerà dunque la navata della cappella di St. George con la bella Meghan? La CNN ipotizza: il principe Carlo, futuro suocero; il principe William fratello dello sposo; mamma Doria Radlan. Proprio quest’ultima è l’unica parente stretta dell’attrice presente al castello di Windsor, in cima – di conseguenza – alla lista dei papabili accompagnatori.