Ballando con le stelle 2018: chi è Hanna Karttunen

hanna karttunen

Svelati i nomi del cast, i conduttori e chi è Hanna Karttnen: la ballerina professionista che sta attirando su di se l'attenzione del pubblico

Il 10 marzo 2018 torna il programma televisivo Ballando con le stelle, giunto alla sua fortunata tredicesima edizione. Il dancing show della biondissima conduttrice Milly Carlucci è pronto a regalare nuove emozioni con un giusto tocco di novità – che non guasta mai – confermandosi come trasmissione self-made, pronta ovvero a reinventarsi e cambiare scarpette più che pelle.

Il terzo conduttore

«Quest’anno per la prima volta a Ballando abbiamo deciso di apportare un cambiamento radicale alla nostra struttura. Siamo sempre stati Paolo Belli e io i conduttori della serata. Quest’anno ci sarà un terzo conduttore con noi. Sarà un uomo del mondo dello spettacolo. Segno caratteristico?  Bello, giovane, atletico e molto molto alto» aveva rivelato a mo’ di spoiler la Carlucci. A svelarne l’identità ci ha pensato però Il Messaggero: non si tratta di un conduttore in carne e ossa ma di un’intelligenza artificiale che si occuperà di lanciare gli intermezzi pubblicitari e interagire con conduttori.

Il cast

Le coppie ci sono, i nomi pure: da Cesare Bocci in coppia con Alessandra Tripoli, Stefania Rocca con Marcello Nuzio, Simone di Pasquale con Nathalie Guetta, Lucrezia Lando ballerà con Giaro Giarratana, Amedeo Minghi è accoppiato a Samanta Togni, Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, Eleonora Giorgi e Samuel Peron, Cristina Ich con Luca Favilla, Akash Kuman e Veera Kinnunen, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. Concludono l’attore di Beautiful Don Diamont e Hanna Karttunen.

Per la prima volta gareggerà una coppia dello stesso sesso per la categoria same sex dance: Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Presente anche Gessica Notaro – l’ex miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato – con Stefano Oradei.

Chi è Hanna Karttunen

Hanna Karttunen è una ballerina professionista d’origine finlandese. Nata ad Oulu in Finlandia è specializzata in balli latino americani. Fin da piccola ha studiato danza. Durante la sua carriera ha vinto diversi premi: United Kingdom Open Champion, International Champion, World Series Champion, World Masters Champion, Dutch Open Champion, United States Open Champion, Asian Open Champion, Kremlin Cup Champion ed è stata per ben 4 volte British National Champion – ha sempre rappresentato l’Inghilterra come nazione – con il compagno Paul Killick.

Nel 2004 ha partecipato al programma televisivo Strictly Come Dancing trasmesso dall’emittente BBC. Dopo una serie di apparizioni in diversi show in Russia, Sud Africa, Inghilterra e America e aver conseguito altri riconoscimenti in termini di premi, quest’anno esordisce quest’anno nel programma Ballando con le Stelle in coppia con l’attore Don Diamont.