Anche i principi invitano le ex fidanzate ai matrimoni

principe harry meghan markle

Al ricevimento per le nozze tra il principe Harry e le fidanzata attrice Meghan Markle, saranno presenti anche le due ex fidanzate storiche

Anche i reali d’Inghilterra si pongono la fatidica domanda inerente l’invitare le/gli ex fidanzati/e ai matrimoni. 

È questo il caso del principe Harry che a quanto pare, secondo il Daily Mail avrebbe deciso di invitare non una… Ma ben due ex storiche! Sedute sulle panche della chiesa di St.  George Chapel vedremo così le due bionde che in passato, erano quasi riuscite a portarsi all’altare il quinto in linea di successione al trono britannico.

Chelsy Davy, fidanzata con il principe da 7 e Cressida Bonas per 2, sono rimaste in ottimi affari secondo l’esperto di affari reali Richard Eden: «Harry è un buon amico di Chelsy e Cressida, quindi saranno presenti al matrimonio. Quando le relazioni sono finite, Harry si è assicurato che non rimanesse del rancore. Non penso che la loro presenza possa infastidire Meghan».

Invitare le ex fidanzate ai matrimoni è tradizione alla corte inglese. Non lo è altrettanto però invitare gli ex mariti delle future lady: l’ex marito di Meghan, il produttore Trevor Engelson, non sarà infatti presente.

La data

Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno sabato 19 maggio 2018. L’annuncio arriva direttamente da un comunicato ufficiale della famiglia reale. La coppia aveva confermato il proprio fidanzamento ufficiale a novembre, anticipando che la cerimonia si sarebbe svolta nel castello di Windsor.
La data rompe la tradizione che vuole che i matrimoni reali abbiano luogo sempre nei giorni feriali. La regina si sposò di giovedì, mentre William e Kate si unirono in matrimonio di venerdì.  Il giorno del matrimonio tra Harry e Meghan si terrà in concomitanza con la finale della FA Cup, la principale coppa nazionale di calcio inglese, nonché la più antica competizione calcistica ufficiale al mondo. Il principe William, fratello dello sposo, è anche il presidente della FA, ma l’anno prossimo per la prima volta non potrà essere presente alla partita.
Tutte le spese saranno a carico della famiglia reale. L’evento arriverà qualche settimana dopo la nascita del terzo figlio di William e Kate.
Meghan sarà battezzata e diventerà anglicana prima del matrimonio. Per la prima volta una fidanzata reale pranzerà con la regina. Generalmente è ammesso solo chi è sposato con un membro della famiglia.