10 cose disdicevoli che anche Meghan Markle non può più fare

Meghan Markle è diventata Duchessa e questo cambia le carte in tavola: ecco una serie di 10 regole che l'ex attrice deve rispettare

Il Royal Wedding del Principe Harry con la fidanzata Meghan Markle – il 19 maggio nella St. George Chapel del Castello – sembra essere ormai un sogno lontano. Accantonate le nozze da favola, i rigidi codici di comportamento della famiglia reale impongono limiti e diktat ben precisi. Non solo onori e case da sogno, insomma.

Business Insider elenca 10 regole che l’etichetta reale impone ai membri di casa Windsor, Meghan Markle compresa. 

1_ Mangiare crostacei o carne poco cotta

1_ Mangiare crostacei o carne poco cottaLa motivazione è molto semplice. Questo tipo di alimenti ha un elevato rischio di intossicazione alimentare e quindi: «Lo stomaco sofferente potrebbe interferire con le loro funzioni di corte» si legge.

2_ Firmare autografi

2_ Firmare autografiÈ tutta questione di sicurezza, un modo per evitare che ne falsifichino la firma. Il principe Carlo non ha mai fatto mistero di questa regola, rispondendo spesso ai sudditi: «Mi dispiace, non mi permettono di farlo». Meghan invece ha infranto la regola firmando il libro di Caitlin Clarke.

3_ Giocare a Monopoli

3_ Giocare a MonopoliI match sono così accesi che il principe Andrea ha dovuto vietarlo.

4_ Non può schierarsi politicamente

4_ Non può schierarsi politicamenteLa famiglia reale può solo inaugurare l’anno parlamentare con il tradizionale discorso, ma non può esprimere opinioni politiche, candidarsi o prendere parte alle elezioni. «La regina regna ma non governa».

5_ Indossare abiti senza collant

5_ Indossare abiti senza collant«Non vedrai mai un membro Windsor senza le calze. È l’unica regola su cui la regina Elisabetta non transige».

6_ Fare selfie

6_ Fare selfieOltre a esserci problemi legati alla sicurezza, dare le spalle a un membro della Royal Family – anche se solo per scattare una foto – non è considerato appropriato. Ovviamente, la nostra Meghan Markle si è fatta beffe della regola.

7_ Usare i social e avere account personali

7_ Usare i social e avere account personaliTra tutti, solo la principessina Eugenia ha un account social personale. Per le comunicazioni o la condivisione di foto si usa l’account ufficiale di Kensington Palace. Meghan Markle, prima delle nozze infatti – nonostante il seguito – ha dovuto cancellare i suoi account (Facebook, Twitter e Instagram).

8_ Scegliere determinate colorazioni per smalto delle unghie

8_ Scegliere determinate colorazioni per malto delle unghieNon solo un preciso codice d’abbigliamento: anche gli smalti devono essere contenuti. No ai colori brillanti. La regina Elisabetta, infatti, è dal 1989 che utilizza sempre la stessa nuance: Ballet Slippers di Essie.

9_ Non aspettare la Regina per pranzare

9_ Non aspettare la Regina per pranzareElisabetta è colei che dà il  all’inizio del pranzo: senza di lei nessuno può mangiare. Quando la Regina finisce, per ovvietà di cose, tutti devono fermarsi (Piatto pieno o vuoto che sia?).

10_ Accavallare le gambe

10_ Accavallare le gambeDisdicevole!