Magra come un chiodo: 7 snack salutari che piacciono alla linea

La prova costume si sta avvicinando e avere delle buone basi, anche in fatto di snack, può solo aiutare: scopriamo insieme i 7 migliori per linea e salute!

Yogurt intero con frutti di bosco

Yogurt intero con frutti di bosco

Spezzafame per eccellenza, lo yogurt bianco – meglio se greco – con l’aggiunta di un mix di frutti di bosco è lo snack perfetto: contiene proteine, fibre, calcio e antiossidanti. 

Yogurt intero con semi di chia e cacao

Yogurt intero con semi di chia e cacao

Per le più golose, ma attente alla linea, ecco la versione golosa e cioccolatosa che vi garantisce la giusta dose di gioia quotidiana (e salute). Questa variante vi fornisce calcio, proteine, antiossidanti, minerali e vitamine.

Formaggio e mirtilli

Formaggio e mirtilli

Ecco finalmente trovato il senso delle mini-porzioni di formaggi che trovate al supermercato. Con l’aggiunta di una manciata di mirtilli, si trasformano nello spuntino perfetto ricco di proteine, calcio, antiossidanti, fibre e vitamine. Potete anche portarveli in ufficio: questi formaggini possono stare fuori dal frigo per ore.

Mandorle

Mandorle

Tra la frutta secca, le mandorle sono in assoluto i must have secondo i medici. Oltre a saziarvi in un lampo, hanno un alto contenuto di fibre, proteine, grassi salubrivitamine e sali minerali. Paletta alzata: anche se sono piccole, carine e leggere, sono estremamente caloriche.

Una scatola di tonno naturale
con cracker integrali

Una scatola di tonno naturale con cracker integrali

Un classico potremmo dire: ricco di proteine, Omega 3 e molte fibre, l’accoppiata tonno naturale e cracker integrali – 4 o 5 non di più – senza sale aggiunto, è lo spuntino salato per eccellenza.

Mela e ceci arrostiti

Mela e ceci arrostiti

Particolare non c’è dubbio ma molto, molto gustoso. Potrebbe davvero farvi dimenticare le amatissime patatine! Questa è un’altra combinazione super salutare: contiene vitamine, antiossidanti, fibre e proteine. Più di così?!

Una tazza con la zuppa

Una tazza con la zuppa

Tipico del nord Europa, questo spuntino è il migliore per chi grazie allo smart working può tranquillamente prepararselo nella sua cucina, riscaldandosi in questi giorni freddi (per tutti gli altri, ci sono i thermos). Ricca di macronutrienti essenziali, ci fornisce le fibre, proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali di cui abbiamo bisogno.

Hummus con verdure

Hummus con verdure

Amatissimo da vegetariani e vegani, l’hummus è facilmente preparabile e oltre ai benefici di ceci e sesamo, mangiato con ortaggi – carote, sedano o ravanelli – consente di aggiungere altre fibre, vitamine e sali minerali.