Capelli preziosi: arrivano gli Hollywood Opal Hair!

opal hair

I riflessi luccicanti delle pietre semipreziose prendono i vita e danno un twist alle acconciature: ecco la nuova tendenza capelli che spopola sul web!

Dopo gli unicorn hair ecco i cugini più soft: gli Hollywood Opal hair che associa le colorazioni che ben conosciamo alle onde morbide da diva vecchia Hollywood, per l’appunto.

Si tratta di una base color ghiaccio alla quale vengono abbinati colori effetto ghiacciolo/zucchero filato come il rosa metallizzato, l’arancione pesca, l’azzurro oceano e via dicendo. A inventare questo mix lucente sono stati l’hairstylist Mike Lowenstein con la moglie Melody, proprietari del salone Ross Michaels Salon (Washington).

«Crediamo fortemente che i colori più tenui e delicati domineranno le tendenze dei capelli nel 2018» hanno affermato durante un’intervista al magazine Allure.

Il segreto, dopo aver decolorato ingentemente, è utilizzare un tonalizzante color lavanda in modo da ottenere sfumature iridescenti per poi, applicare le nuances preferite.

I Geode Hair

Le tendenze non dormono mai. I pastel pink, blue cobalt, grey e silver hair continuano a dominare le classifiche dei trend di settore ma cedono il posto a un nuovo numero uno. Se i Rainbow Hair della scorsa stagione si sono trasformati – di nome e di fatto – negli unicorn hair dall’effetto simil coda di mini pony, ecco che arrivano i geode hair!  L’ispirazione questa volta arriva dalla pietre semipreziose (ametiste, onici, quarziti, alessandriti ecc…) che trasformano le chiome arcobaleno in Geode Hair, senza stacchi netti ma colori complementari tra loro.

Qualche esempio? Il carta da zucchero dell’angelite si fonde con l’acquamarina e il verde abisso; viola dell’ametista si sfuma con il rosa del quarzo e via dicendo. L’intento è creare delle sfaccettature – sfumature – naturali e che appunto, riprendono dalla natura e le sue regole cromatiche. Procedimento: per ottenere i Geode Hair è necessario armarsi di pazienza, procedere ciocca per ciocca utilizzando un pennello per creare un effetto ombré. Le nuance più intense sono da utilizzare nella parte alta della testa mentre, le più chiare, verso le punte. Una tip di bellezza sono i glitter per capelli che possono arricchire le acconciature, le radici e gli interni dei raccolti o trecce, creando l’effetto luminoso delle pietre semipreziose.

Per tutte quelle che non si fanno problemi nell’osare, sappiate che questo tipo di colorazione è difficile da realizzare, portare e curare in termini di sedute dal parrucchiere. Inutile dire che la decolorazione e i ritocchi ogni tot sono alla base della sua riuscita.

L’ideale infatti è partire da una base già chiara – castano biondo, biondo cenere – per non stressare troppo la chioma ed evitare di ritrovarsi con due capelli messi in croce. Per le brunettes invece, sappiate che molto probabilmente vi ritroverete con un bob corto (o di extensions). La stagione migliore per sfoggiare questo look prezioso? La primavera! In estate a causa delle vacanze, sole, mare e sabbia, è consigliato ridurre i colpi di testa e dedicarsi più che al colore, alla cura dei capelli.

….ABSTRACT MINDS…. I REALLY ENJOYED this "sketch" ….ABSTRACT MINDS…. trying something new is always frightening, exhilarating and worth it even if the results aren't exactly what you planned. I was inspired by the inside of a geode with it's unique ABSTRACT designs by mother nature her self. Using mostly @kenraprofessional 7SM demi at her root ( toning prior with VP Rapid Toner) I used several creative's in Yellow, Purple, and TEAL. Using @joico in Hot Pink and reinforced and stretched her root further using Titanium. I used @scrupleshair Urban Shock in Green. The black oxidative colour I actually can't remember what brand I grabbed… I have several. I used @hairbycontinuum to maintain the strength of the hair during the process after each wash and in my mixtures except in my direct dye colour. I'm just not sure I need or want to add anything to them….. no need. @Moe.mineralsofeden shampoo and conditioner plus hair mask black label styling cream and oil. @bioionicla long barrel curling iron. @indiehair hair spray and love lol. I'll be exploring this idea much more in the future, I'm in love with the way it moves…. #unicorntribe #taotam #americasbeautyshow #americansalon #behindthechair #modernsalon #bangstyle #abstract #abstractart #painting #artist #beautylaunchpad #rainbowhair #geodehair #sketch #art #popsugarmusthave #buzzfeed

A post shared by Alix Maya (@alix_maya) on