Oroscopo cinese 2016

Leggi le previsioni per il 2016 secondo l’oroscopo cinese

Topo

Anno di nascita Topo: 2020, 2008, 1996, 1984, 1972, 1960, 1948

Come sei: il Topo è uno dei segni dello zodiaco cinese più brillanti, amanti delle feste, fedeli agli amici e disposto a promettere qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo obiettivo. Anche l’arte del risparmio elevata ai massimi livelli, tanto da sfiorare la taccagneria, è prerogativa del Topo.

Amore: chi è in coppia non trascuri il partner per dedicarsi in maniera ossessiva al lavoro. Un viaggio in primavera aiuta i rapporti in crisi. Grazie a una vita sociale intensa come non accadeva da anni i single possono iniziare un legame importante.

Lavoro: marzo e luglio sono i momenti adatti a cambiare attività. In ufficio evita i pettegolezzi e non criticare sempre tutti. Spese impreviste da tenere sotto controllo.

Benessere: disturbi al sonno e aumenti di peso dovuti al troppo stress.

Fortuna: tanta, ma tu attirane ancora di più con un ciondolo a forma di topo. Nell’anno della Scimmia che tanto ti somiglia per te ci sono trionfi e opportunità in ogni settore della vita, uniti però a lunghi periodi di grande fatica.

Bufalo

Anno di nascita del Bufalo: 2021, 2009, 1997, 1985, 1973, 1961, 1949

Come sei: onesto, concreto e gentile, nell’anno della Scimmia il Bufalo fatica a volte a mantenere il controllo come vorrebbe. Quest’anno le giornate sono come montagne russe per la tua emotività, ricche di alti e bassi che ti confondono. Sarai più flessibile e disponibile e tale atteggiamento ti regalerà nuovi amici e amori incandescenti.

Amore: tra maggio e agosto sono possibili incomprensioni per le coppie di vecchia data. Dicembre è il mese più bello dell’anno per tutti, anche per i single che finora hanno trascurato i sentimenti per dedicarsi solo alla passione fisica.

Lavoro: chi è in cerca di un’occupazione o vuole cambiarla può ricevere un valido aiuto da una nuova conoscenza, soprattutto tra giugno e settembre. Per tutti vale il consiglio di non mettersi troppo in mostra.

Benessere: gli unici eventuali problemi sono legati alle vie respiratorie e ad allergie varie.

Fortuna: ne avrai, ma una coppia di anatre di legno da tenere come soprammobili sulla scrivania o sul comodino ti aiuterà a superare lo stress dovuto ai mille cambiamenti imposti nell’anno della Scimmia.

Tigre

Anno di nascita della Tigre: 2022, 2010, 1998, 1986, 1974, 1962, 1950

Come sei: la Tigre, convinta di avere diritto al comando, è il segno opposto alla Scimmia. Questo significa che deve aspettarsi un anno di contrattempi che mettono a dura prova la sua pazienza. La Tigre, spesso dispotica, può imparare quest’anno, a diventare un leader migliore.

Amore: quest’anno la tendenza della Tigre a criticare e dominare è più forte che mai, e porta a rotture anche nelle coppie più solide. Da maggio incontri per i single, che devono però addolcirsi.

Lavoro: da aprile in poi la situazione diventa confusa per molti, che devono esaminare con grande attenzione proposte e contratti. Da giugno a novembre seguire corsi di specializzazione o di lingue può aprire nuove porte.

Benessere: pratiche come lo yoga e la meditazione aiutano la Tigre a calmarsi, tenendo sotto controllo una dannosa tendenza all’aggressività.

Fortuna: a marzo la fortuna è tutta tua, negli altri mesi indossa una pietra blu per contenere le numerose spese impreviste.

Lepre

Anno di nascita della Lepre: 2023, 2011, 1999, 1987, 1975, 1963, 1951

Come sei: per te che ami la sicurezza e le comodità, l’anno della Scimmia “dispettosa” è fonte di stress. L’atmosfera allegra e confusionaria ti fa sentire obbligato a prendere parte ad attività sociali che vorresti ignorare.. Quando ti senti sul punto di esplodere, chiuditi al sicuro fra le mura di casa.

Amore: sei il segno più allergico alla solitudine. Da giugno incontri magici per i single, favoriti da amici più anziane. Chi è in coppia ha più che mai voglia di tradire.

Lavoro: attento al fumo negli occhi potrebbe farti correre il rischio di accettare proposte svantaggiose e cambi di sede. Favorito il mese di ottobre. Non prendere decisioni importanti ad agosto. Il tuo perfezionismo quasi ossessivo può causarti problemi con i colleghi.

Benessere: la tensione eccessiva provocata dai mille impegni può farti rischiare un esaurimento. Rilassati con lunghe passeggiate in campagna.

Fortuna: abbondante per l’intero anno. Fai in modo che non ti lasci mai indossando un bracciale o una collana di giada, o un ciondolo a forma di rana.

Drago

Anno di nascita del Drago: 2024, 2012, 2000, 1988, 1976, 1964, 1952

Come sei: il Drago fa affidamento sul suo fascino magnetico che quest’anno può rivelarsi inefficace, a causa dell’anno della Scimmia dal carattere volubile, immune al suo carisma. Proprio tu che non sopporti di essere preso in giro, non puoi fare a meno di tollerare gli scherzi che quest’anno ti riserva. Abbandona la tua tendenza di lasciare le cose a metà, soprattutto nel lavoro: impara quindi l’arte della perseveranza. Per superare indenne quest’anno devi accettare compromessi e consigli.

Amore: tra aprile e settembre nascono nuovi legami destinati a durare nel tempo. A maggio l’amore si trova in ambienti legati al lavoro. Le coppie in crisi risolvono i loro problemi.

Lavoro: a dicembre non ti puoi permettere distrazioni. Buone possibilità per tutto l’anno, a patto che ti dedichi con costanza ai vari progetti. L’esperienza ti toglie dai pasticci in molte occasioni.

Benessere: un occhio di riguardo alla dieta e un no deciso ad alcol e sigarette.

Fortuna: c’è, ma a fasi alterne. Tienila stretta indossando un bracciale di quarzo rosa o un ciondolo a forma di tartaruga. Pazienza e tolleranza verso gli altri sono il tuo più potente talismano in grado di neutralizzare invidie e gelosie.

Serpente

Anno di nascita del Serpente: 2025 2013, 2001, 1989, 1977, 1965, 1953

Come sei: il Serpente, in apparenza calmo e distaccato ma in realtà sempre all’erta, si lascia abbindolare quest’anno in liti e situazioni pericolose; se rimani lucido e ascolti il suo intuito, puoi cavartela benissimo. L’anno della Scimmia è anche fonte di idee brillanti e consigli vincenti di cui il Serpente approfitta, imparando a scegliere nel migliore dei modi.

Amore: Molti pur avendo una relazione soddisfacente cercano nuovi stimoli. I single sono attratti da persone dalla forte carica erotica con cui non hanno però nulla in comune. Cambiamenti per tutti da aprile a giugno. Possibili gravidanze insperate.

Lavoro: per superare ostacoli e delusioni è necessaria una pianificazione impeccabile. Niente può essere lasciato al caso. Nuove collaborazioni a ottobre. A dicembre meglio non correre rischi.

Benessere: ottima da maggio ad agosto. Energia sempre alle stelle.

Fortuna: va ricercata ed attirata con un anello di opale, un soprammobile a forma di fontana o un serpente di cristallo. Al Serpente può essere utile anche abbandonare la tendenza di manipolare gli altri, assumendo un comportamento più corretto.

Cavallo

Anno di nascita del Cavallo: 2026, 2014, 2002, 1990, 1978, 1966, 1954

Come sei: ottimista, sempre circondato da amici più o meno sinceri e dalla parlantina sciolta, il Cavallo va d’amore e d’accordo con l’anno della Scimmia, purché non si parli di lavoro. Quest’anno il Cavallo si sente più che mai amato e circondato da persone disposte a tutto per aiutarlo. Conviene comunque non mettersi troppo in mostra, non correre rischi inutili e accettare compromessi.

Amore: chi è in coppia deve rispettare di più le opinioni del partner e non salire sempre in cattedra, soprattutto a ottobre. Per i single importanti ritorni di fiamma in estate.

Lavoro: favorite le attività che comportano viaggi. Ottimi rapporti con colleghi e superiori. Chi sogna cambiamenti, presti la massima attenzione in primavera, quando gli scherzi della “Scimmia” sono più pericolosi e frequenti.

Benessere: stress alla stelle per via degli alti e bassi professionali.

Fortuna: incostante. Tienila vicina con oggetti che raffigurano un cavallo, da una statuetta a un ciondolo a un quadro. L’anno della Scimmia non ti è nemico ma adora mandare all’aria i tuoi piani, viaggiare e stare in movimento è il modo ideale per sfuggire alle mire della “Scimmia”.

Capra

Anno di nascita della Capra: 2027, 2015, 2003, 1991, 1979, 1967, 1955

Come sei: gentile, creativa, equilibrata e decisa. A volte la “Scimmia” ti trova perfetta in maniera così irritante, dunque quest’anno scatenerà il suo lato peggiore, spingendoti a combinare di tutto. Per questo devi tenere a bada il pessimismo che è il tuo peggiore nemico. Vivi con più leggerezza.

Amore: tra febbraio e novembre tutti i tipi di legami si rafforzano. L’amore è il settore della vita favorito anche per i single, destinati a trovare un partner a feste o raduni di vario genere.

Lavoro: ottime occasioni a giugno, luglio, settembre e ottobre. Contratti, collaborazioni e assunzioni sono molto probabili grazie alla competenza di cui disponi.

Benessere: la tensione può indebolire il tuo sistema immunitario, che puoi rafforzare con i giusti integratori.

Fortuna: buona nei primi sei mesi del 2016, scarsa nel resto dell’anno. Attirala con un anello, un bracciale o una collana di giada verde, o meglio ancora con un ciondolo d’argento a forma di capra.

Scimmia

Anno di nascita della Scimmia: 2028, 2016, 2004, 1992, 1980, 1968, 1956

Come sei: competitiva, curiosa, astuta, dalla battuta pronta, manipolatrice, disposta a mentire se pensi che sia a fin di bene, felice di buttare all’aria i piani di chiunque ti stia intorno per il semplice gusto di farti due risate alle sue spalle. Il 2016 è il tuo anno, e ti permette di liberarti di alcune pesanti responsabilità che ti hanno finora soffocata. E’ il momento di sognare, fare progetti e nel caso riprendere gli studi interrotti. Gelosia e invidia sono i tuoi difetti principali, e nei prossimi mesi rischi di essere a tua volta vittima di persone che non tollerano i tuoi successi.

Amore: i single non si lascino frenare dagli errori del passato e accolgano gli amori sfociati da amicizie sincere. Per le coppie in crisi rischi di rottura, si salva chi è disposto a impegnarsi.

Lavoro: tra giugno e settembre non prendere impegni che sai di non poter rispettare. Da ottobre puoi risolvere qualsiasi problema e raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

Benessere: alto livello di energia nella prima parte dell’anno. Da giugno a settembre rischio di insonnia per le preoccupazioni legate al lavoro.

Fortuna: dovrai attirarla acquistando l’8 febbraio biancheria intima rossa e indossando sempre quarzo rosa, occhio di tigre o giada.

Gallo

Anno di nascita del Gallo: 2029, 2017, 2005, 1993, 1981, 1969, 1957

Come sei: amichevole, indipendente, attento al look, ansioso di migliorare e ricco di talento. Gli scherzi nell’anno della Scimmia ti colgono sempre di sorpresa e ti fanno sentire insicuro, spingendoti a modificare il tuo stile di vita nella speranza di evitarli. Dovrai essere più ambizioso, manifesta il coraggio e la furbizia che di solito tieni ben nascosti.

Amore: tra febbraio e giugno i single più incalliti sono pronti a legarsi. Fino a settembre alle coppie manca la lucidità per risolvere i malintesi che offuscano il loro rapporto.

Lavoro: fino a maggio si rivelano utili corsi di aggiornamento o studi in settori diversi dal tuo. A giugno partono progetti che si realizzano a novembre. Fidati del tuo intuito.

Benessere: grande vitalità nei primi tre mesi del 2016. Tra agosto e novembre occorre maggiore riposo.

Fortuna: Se pur scarsa, puoi attirarla indossando un ciondolo di quarzo citrino o a forma di gallo. Nell’angolo in alto a sinistra della tua scrivania tieni un vasetto di cristallo per favorire l’abbondanza. Un fiore fresco nell’angolo in alto a destra porta fortuna e sistema le questioni di cuore.

Cane

Anno di nascita del Cane: 2030, 2018, 2006, 1994, 1982, 1970, 1958

Come sei: onesto, sincero, paladino della giustizia, dalla mente brillante e la parlantina ipnotica. Quest’anno sarai incitato a uscire dalla tua zona sicura per lanciarti in lavori e amicizie che di solito preferiresti evitare. Ti rivela anche quali sono i tuoi veri amici, pronti ad aiutarti nel momento del bisogno, e quelli che si limitano ad approfittare di te o coinvolgerti solo in serate e vacanze divertenti. In campo professionale dovrai assumere un atteggiamento più responsabile.

Amore: da luglio in poi i single accettino tutti gli inviti possibili, anche quelli che scarterebbero senza pensarci su, perché è proprio a una festa che incontrano l’anima gemella. Chi è in coppia si fa perdonare tutto. Lavoro: ambiente burrascoso ma grandi responsabilità e incarichi in vista da aprile a giugno. Colloqui vincenti a gennaio per chi cerca impiego.

Benessere: ad agosto e settembre energia alle stelle, fine anno all’insegna dello stress causato dal troppo lavoro. Urgono riposo e rilassamento.

Fortuna: a fasi alterne. Per favorire l’armonia in famiglia metti una fotografia dei tuoi famigliari in una cornice di legno e posizionala sul lato sinistro della tua scrivania. Indossa un ciondolo di giada verde a forma di cane.

Maiale

Anno di nascita del Maiale: 2031, 2019, 2007, 1995, 1983, 1971, 1959

Come sei: sempre sorridente, affabile, pronto a vedere il lato più divertente della vita e a correre in soccorso degli amici in difficoltà. Sarà un anno burlone, ma grazie alla tua innata bontà, sarai gratificato in amore e sul lavoro. Avrai per tutto l’anno un intuito eccezionale.

Amore: a maggio i single trovano l’amore della vita, che arriva forse da un paese estero; altre ottime occasioni a settembre e novembre. A gennaio passione ritrovata per le coppie.

Lavoro: fino a settembre puoi raggiungere qualsiasi obiettivo. Unico periodo delicato dell’anno fra settembre e novembre, per il resto vai sempre alla grande.

Benessere: ottimo fino alla fine di settembre. Stanchezza insopportabile a dicembre: impara qualche tecnica di rilassamento, ne hai un gran bisogno.

Fortuna: abbondante. ma indossa un ciondolo a forma di maiale di qualsiasi pietra rossa, cosi ne avrai la certezza. Scegli un letto di legno e non di ferro per proteggere la tua vita sentimentale.