Yasmina Rossi: la “nonna” modella tutta salute e bellezza

Qual è la ricetta del successo di Yasmina, splendida modella 60enne dai capelli argentati?

A 12 anni la sua chioma era già sale e pepe e al posto di vergognarsene e ricorrere a tinte per capelli – come ci si aspetterebbe da una teenager in piena adolescenza – Yasmina Rossi ha detto no alle colorazioni e 48 anni dopo questi capelli argentati sono diventati il suo marchio di fabbrica.

Yasmina

Yasmina Rossi – il cui nome da due anni è Yazemeenah – a 60 anni appena compiuti sta sconvolgendo la rete, dimostrando che anche a quell’età non si è destinate a sferruzzare maglioncini davanti al camino. Yasmina è infatti una modella di successo e fonte di ispirazione per tutte quelle che sperano di invecchiare in una taglia 40 e tacco 12.

Nata in Francia e cresciuta in Corsica in mezzo alla natura con i nonni, non ha bruciato nessuna tappa né tantomeno è ricorsa alla chirurgia. Le prime passerelle per Saint Laurent, Hermès e Jil Sander sono arrivate all’età di 30 e 2 figli – un’età in cui di solito, le colleghe vengono pensionate dal fashion system – e a 50 anni è diventata testimonial di aziende come AT&T, Mastercard e Macy’s.

Una vera rivoluzione

«Sarà perché oggi mi sento meglio nel mio corpo e nella mia pelle di come mi sentivo a vent’anni, mi piaccio di più e sono anche più felice. E soprattutto ho una grande energia, credo sia quella che attrae le persone» confessa in un’intervista per il Sunday Times. Ma qual è il suo segreto di questa bellezza armoniosa che cresce con l’età?

Cibo organico, un avocado al giorno e prodotti bio per la cura del corpo. Qualche esempio? Per avere capelli lucidi, olio di colza e per una pelle pulita – una volta alla settimana – un impasto di olio di oliva e zucchero. Non può mancare lo sport, senza esagerare. Il mantra è equilibrio e armonia e per questo crede che «Allungare i tempi e assecondare la natura, non combatterla» siano i segreti della sua perfetta forma fisica. Poche medicine se possibile, da sostituire con tanto yoga e corse sull’oceano davanti alla spiaggia di Malibu, dove abita in una casa simile a una tenda, in onore al suo amore per il deserto degli Emirati arabi.

Yasmina Rossi

Y by @billheuberger in NYC 2005

Un post condiviso da Yazemeenah Rossi (@yazemeenahrossi) in data:

Yasmina Rossi

#redboots @roccopworld 👌

Un post condiviso da Yazemeenah Rossi (@yazemeenahrossi) in data:

 Yasmina Rossi

Yasmina Rossi

Yasmina Rossi

Yasmina Rossi

#silhouette #sunset #broadbeach #malibu #backlight #golden #iphoneonly #

Un post condiviso da Yazemeenah Rossi (@yazemeenahrossi) in data:

Yasmina Rossi

#Repost @msheidicox with @repostapp ・・・ #ethereal #fashion #runway @ivanbittonstylehouse @ivanbitton @aarongomezp #

Un post condiviso da Yazemeenah Rossi (@yazemeenahrossi) in data: