Tutte pazze per la calza-scarpa di Demna Gvasalia!

Demna Gvasalia è il responsabile del trend del momento: la scarpa- calza che dalle passerelle di Balenciaga e Vetemants sta conquistando tutte le celebs!

L’eterno dilemma decolleté con calzino: hot or not?, ha finalmente trovato una risposta. A prendersi il merito di tale ardua impresa è nientemeno che Demna Gvasalia, inventore del trend più hot e anticonformista del momento: la calza scarpa.

La calza-cuissard

Se questa terminologia vi fa orrore, potete sostituirla tranquillamente con quella di calza-cuissard. Ma in cosa consiste? Se le parole non sono un’opinione – un po’ come dovrebbe essere la matematica – si tratta di un effetto ottico in cui la scarpa si trasforma in una lunghissima e attillatissima calza, una sorta di stivale infinito. Un neverending leggings per le patite del fuseaux 2.0, consacrato a trend del momento dalle passerelle di moda.

Il look di Gvasalia

Il look di Gvasalia è stato presentato nella sfilata Primavera-Estate 2017 di Balenciaga  di cui è direttore creativo – ma anche sulla passerella di Vetements, dove queste calze dai colori sgargianti, elettrici e per nulla sobri, hanno dato una marcia in più a look, che di per sè, erano già particolarmente strong.