Capelli preziosi: arrivano i Geode Hair!

I riflessi luccicanti delle pietre semipreziose prendono i vita e danno un twist alle acconciature: ecco la nuova tendenza capelli che spopola sul web!

Le tendenze non dormono mai. I pastel pink, blue cobalt, grey e silver hair continuano a dominare le classifiche dei trend di settore ma cedono il posto a un nuovo numero uno. Se i Rainbow Hair della scorsa stagione si sono trasformati – di nome e di fatto – negli unicorn hair dall’effetto simil coda di mini pony, ecco che arrivano i geode hair!

Geode Hair

L’ispirazione questa volta arriva dalla pietre semipreziose (ametiste, onici, quarziti, alessandriti ecc…) che trasformano le chiome arcobaleno in Geode Hair, senza stacchi netti ma colori complementari tra loro.

Geode Hair

Shiny pastels 💖 fulfill your own pastel dreams with hair extensions from www.trippyco.com 🌈✨ or enter our giveaway! 🤞🏼

Un post condiviso da Trippy Co. Hair (@trippycohair) in data:

Qualche esempio? Il carta da zucchero dell’angelite si fonde con l’acquamarina e il verde abisso; viola dell’ametista si sfuma con il rosa del quarzo e via dicendo. L’intento è creare delle sfaccettature – sfumature – naturali e che appunto, riprendono dalla natura e le sue regole cromatiche.

Geode Hair

😱 How beautiful are these colours 🌈❤️ don’t forget to enter our giveaway at www.trippyco.com to win ANY of our sets 🤗✨

Un post condiviso da Trippy Co. Hair (@trippycohair) in data:

Procedimento: per ottenere i Geode Hair è necessario armarsi di pazienza, procedere ciocca per ciocca utilizzando un pennello per creare un effetto ombré. Le nuance più intense sono da utilizzare nella parte alta della testa mentre, le più chiare, verso le punte.

Geode Hair

Shimmering silvers ✨ don’t forget to enter our GIVEAWAY 🌈 win any set of our human hair extensions! 🤞🏼

Un post condiviso da Trippy Co. Hair (@trippycohair) in data:

Una tip di bellezza sono i glitter per capelli che possono arricchire le acconciature, le radici e gli interni dei raccolti o trecce, creando l’effetto luminoso delle pietre semipreziose.

Geode Hair

Per tutte quelle che non si fanno problemi nell’osare, sappiate che questo tipo di colorazione è difficile da realizzare, portare e curare in termini di sedute dal parrucchiere. Inutile dire che la decolorazione e i ritocchi ogni tot sono alla base della sua riuscita.

Geode Hair

L’ideale infatti è partire da una base già chiara – castano biondo, biondo cenere – per non stressare troppo la chioma ed evitare di ritrovarsi con due capelli messi in croce. Per le brunettes invece, sappiate che molto probabilmente vi ritroverete con un bob corto (o di extensions).

Geode Hair

@rebeccataylorhair Geode inspired hair color #geodehair #geology #geologyrocks #hairgoals

Un post condiviso da Morgan Magena (@magenamorgan) in data:


La stagione migliore per sfoggiare questo look prezioso? La primavera! In estate a causa delle vacanze, sole, mare e sabbia, è consigliato ridurre i colpi di testa e dedicarsi più che al colore, alla cura dei capelli.

Geode Hair

~ * ~ rock candy geodes for days ~ * ~ #omnomnom #love #edibleart

Un post condiviso da Sarah Corinne (@anekico) in data:

Buona decolorazione!